un nuovo cammino è iniziato

Come annunciato, subito dopo Pasqua è iniziato un nuovo cammino. M2, accompagnato da Fabrizio (sì, sempre lo stesso Fabrizio) sono partiti venerdì sera in treno per Parigi per incontrare Paul Dall’Acqua, direttore di Seuil, e da lì per Siviglia. Domani iniziano il percorso a piedi che li porterà, prima lungo   la via de la Plata, poi la Sanabrese e infine la Francese, fino a Santiago, a Finisterre e infine a León.

Dal 3 al 6 aprile hanno fatto il ritiro di preparazione ospiti del Villaggio Solidale di Mirano. Potrete seguire il loro percorso nella mappa che stiamo predisponendo. Il racconto del viaggio sarà fatto in differita. Qui alcune foto:

Il pranzo in casetta Milly con Nicoletta e Matteo (che non si vede, perché fa la foto. Si vede però il suo piatto di tagliatelle). Dalla foto non si distingue bene, ma le tagliatelle sono condite con sancarlini e bruscandoli, raccolti poche ore prima nella passeggiata lungo il Muson. Fabrizio è un vero esperto di erbe spontanee, chissà se le trova anche in Spagna!

Venerdì 6 aprile, giorno della partenza per Parigi, durante la festa di commiato, viene letto e sottoscritto l’accordo tra le parti. Sono presenti anche la mamma e le sorelle di M2. Nella  foto si vedono Matteo (responsabile del cammino), Isabella (presidente dell’associazione) e Fabrizio (l’accompagnatore). M2 ascolta assorto; di spalle la mamma e una sorella.

Durante una passeggiata di allenamento, Fabrizio e M2 si sono imbattuti in questa scritta, che sembrava fatta apposta per M2. Hanno fatto una foto, come viatico e promemoria.

Un viaggio a piedi per ritrovarsi e ritrovare la giusta strada, ricominciando da sé.

M2, facciamo il tifo per te!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.