Siamo per strada

E finalmente è partito il nostro secondo cammino dell’anno, grazie al progetto “Re-stiamo al passo” finanziato dal Diparatimento delle Politiche per la Famiglia e che ha come capofila la Cooperativa Sociale Energie Sociali di Verona.

Dopo alcuni giorni di precammino, in cui M. e Francesco si sono conosciuti, hanno condiviso il programma del cammino, incontrato le persone che li accompagneranno a distanza, sottoscritto il contratto e le regole e fatto qualche “esercizio” di prova, domenica 20 giugno, accompagnati alla stazione da Fabrizio, sono partiti in treno per La Verna, da dove hanno iniziato a camminare con destinazione L’Aquila, lungo le vie “Di qui passò Francesco” e “Le terre mutate”..

Ecco la nostra fantastica coppia in cammino, in mezzo agli Appennini

l cammino è partito in ritardo rispetto a quanto programmato, ma si sa, la vita (e i nostri cammini) presenta sempre degli imprevisti. Gli imprevisti in questione sono stati i tentennamenti e le rinuncie di M. e di altri candidati, arrivate anche in prossimità della partenza, finché, finalmente, è stato possibile programmare l’avvio del cammino di M..
Si tratta del secondo cammino organizzato quest’anno e lo sforzo per riprogrammarlo più volte è stato notevole, perché si tratta di spostare e stipulare nuovamente contratti, disdire e riprenotare tappe e alloggi… tutti problemi che siamo riusciti a risolvere grazie al lavoro e alla grande disponibilità e comprensione dei nostri volontari, collaboratori e di chi accoglierà i nostri camminatori.

4 pensieri riguardo “Siamo per strada

  1. Complimenti a M. che ha deciso di partire e a Francesco che l’accompagna!
    Sarà un’esperienza bellissima e gratificante!
    Vi seguirò con affetto.
    Ornella

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.